Assicurazione
Valori equi trasparenti che riducono al minimo il rischio
Capacità di valutazione online
Per fare quotazioni assicurative competitive su qualsiasi veicolo, lo strumento di valutazione basato su API di Indicata, in combinazione con il nostro catalogo di veicoli, può guidare il cliente nella selezione del veicolo e fornire una valutazione accurata del veicolo attuale ai tuoi sistemi.
Tutto questo è istantaneo e completamente integrato nel customer journey online della compagnia assicurativa.
Valutazioni retrospettive
Il metodo di valutazione di Indicata contiene milioni di annunci di veicoli risalenti a molti anni fa.
INDICATA seleziona un competitive set di veicoli simili in vendita in qualsiasi momento.
Questo ci permette di produrre una valutazione non solo oggi, ma anche quello che sarebbe stato il valore del veicolo nel momento esatto in cui si è verificato un sinistro o un incidente.
Valori di liquidazione basati sull’evidenza
La percezione che un cliente ha del valore del proprio veicolo può variare rispetto alla realtà. Questo può portare a frequenti controversie.
Quando INDICATA valuta un veicolo si basa sul valore di veicoli simili pubblicati nel momento esatto del sinistro o dell’incidente.
L’utilizzo di questi dati si traduce in una riduzione delle richieste di risarcimento e in un miglioramento della soddisfazione dei clienti.
Accesso e trasmissione dei dati
Per qualsiasi compagnia assicurativa, la scala dei dati di valutazione può essere vasta, da quotazioni online, fino alla gestione dei sinistri e delle controversie.
Dal trasferimento API direttamente ai tuoi sistemi, alle valutazioni basate su CSV ed Excel, fino alle interfacce personalizzate per i veicoli, INDICATA ha la visualizzazione e la fornitura di dati che soddisfa le tue esigenze.